Aggiunti di recente
Caricamento in corso ...
Il parquet è un rivestimento classico intramontabile che rende caldi ed accoglienti gli ambienti dettati dalla sua essenza naturale.
Essendo il legno un materiale naturale, esistono differenze cromatiche e di fibratura che rendono tutti gli elementi differenti tra loro. Ogni specie legnosa presenta caratteristiche differenti riguardo alla durezza, rifrazione di luce, ritiro, nervosità e assorbimento delle sostanze di finiture.
Sempre di più le case si adornano di elementi lignei i quali conferiscono eleganza e pregiatezza, ma al contempo naturalezza e confort. A volte però il parquet non può essere impiegato, quindi la soluzione a questo problema la da il laminato, il quale consente di risparmiare sia in termini economici che di manutenzione. Con questo tipo di materiale si può avere l’idea del legno e la praticità di una piastrella.
Con il gres porcellanato è possibile creare qualsiasi tipo di effetto desiderato, tipico di questo tempo è il gres effetto legno che esteticamente ha raggiunto il massimo dell’eccellenza riproducendo gli effetti legno al massimo del dettaglio
Il gres porcellanato è una ceramica a pasta compatta e dura, colorata, non porosa.
E’ il materiale coni valori più bassi di assorbimento d’acqua, vale a dire la quantità di acqua che in particolari condizioni la lastra può assorbire.
Tra le caratteristiche più salienti del grès porcellanato troviamo anche la elevatissima resistenza all’abrasione, ovvero la resistenza che la superficie oppone alle azioni connesse con il movimento di corpi, superfici o materiali a contatto con essa.
Il gres porcellanato, proprio per queste sue caratteristiche di resistenza meccanica e tecnica può essere levigato e lucidato con risultato effetto specchio.
Il gres lavico nasce e si sviluppa in un comprensorio di grande fascino e di antica tradizione ceramica. Dal magma generato dal Vesuvio e dall’Etna, nasce un nuovo ed esclusivo impasto, lo speciale gres che unisce argille selezionate e lapillo lavico.
Per tanto tempo il cotto è stato considerato il materiale idoneo esclusivamente per ambienti rustici e case rurali. Oggigiorno, il cotto viene impiegato all’interno di ambienti moderni. Tra le caratteristiche del cotto, possiamo menzionare la sua porosità che può diminuire in alcune tipologie di cotto. Negli anni grazie alle nuove tecnologie impiegate è riuscito ad ottenere un buon grado di manutenzione. Il calore e la resa estetica di questo prodotto, lo rendono uno dei materiali nobili per eccellenza.
Il pavimento in resina è un tipo di pavimentazione la cui realizzazione fa uso di resine che vengono direttamente gettate in opera.
La Resina è probabilmente oggi il materiale che meglio di altri consente di seguire e interpretare gli orientamenti del vivere contemporaneo nell'interior design più all'avanguardia. Inoltre le sue infinite possibilità di personalizzazione rendono il proprio ambiente unico ed accogliente. Oltre che per rivestire pavimenti e pareti, viene utilizzata per rivestire molte altre superfici, dai top delle cucine ai mobili. In bagno, viene spesso utilizzata per le pareti delle docce, per personalizzare la vasca da bagno, rivestendola con la stessa finitura del pavimento o delle pareti, riuscendo ad avere una continuità di superficie.
Superfici calde e moderne per arredare con naturalezza e raffinatezza la propria casa. Le proposte “Effetto Legno” creano ambienti armoniosi e soluzioni cromatiche calde che si ispirano alle più pregiate essenze del legno. Multiforme, in piccolo e grandissimo formato ed allo stesso tempo resistenti grazie alle caratteristiche dei prodotti ceramici.
Un antico materiale riscoperto e rinnovato, la graniglia di marmo è un materiale elegante e raffinato che unisce molti dettami del modern style: innovativi processi di lavorazione propongono alternative textures, colorazioni e decorazioni. Hanno una grande resistenza e un’ampia durevolezza nel tempo. La loro superficie può essere sottoposta a levigatura e lucidatura, così da ripristinare l’antico splendore, anche nel caso in cui il pavimento è logoro e malandato.
I rivestimenti possono essere in gres porcellanato e in bicottura. La bicottura prende il suo nome dal fatto di essere un processo composto da due momenti. Nel primo viene cotto il supporto nel secondo viene fissato lo smalto. Forme e colori innumerevoli per creare stili e atmosfere uniche e personali.
Carta da parati, il rivestimento creativo per pareti e complementi d’arredo, unisce la personalizzazione dello spazio con soluzioni ad alto valore estetico alla semplicità di posa e rimozione.
Oggi come alternativa alla carta da parati aziende come Inkiostro Bianco mette in opera tessuti come EQ•dekor costituto da fibre di vetroimpiegate per realizzare pavimenti e rivestimenti parietali decorati con qualsiasi grafica delle varie collezioni dell’azienda stessa. Oltre all’applicazione ornamentale EQ•dekor si può utilizzare per le sue caratteristiche antisismiche mettendo in pratica tecniche di posa particolari, garantite dall’esperienza MAPEI, avendo cosi oltre che la bellezza della decorazione anche la sicurezza.
Resistenza, purezza, limpidezza, luminosità. Le caratteristiche di questo materiale pregiato sono la base sostanziale per la realizzazione di un prodotto di qualità e d’impatto. Il cristallo rivela, infatti, un’anima ardente e creativa grazie al sapiente lavoro artigianale che gli conferisce forma, colore ed espressione.
Tecnica antichissima di decoro, ottenuta mediante l’utilizzo di frammenti di materiali in tessere di diversa natura, ceramico e vetroso. Aziende importanti come la Bisazza sperimentano e rinnovano di continuo la tradizione del mosaico, per dar forma ed interpretazioni nuove e ad espressioni artistiche attuali.
Il marmo è sicuramente una delle pietre più pregiate e maggiormente impiegate in edilizia. Le venature, la delicatezza delle colorazioni e la sua particolare lucentezza, lo rendono uno dei materiali più scelti per il rivestimento di qualsiasi tipologia di superficie, in particolar modo esso viene impiegato all'interno di ambienti sofisticati ed eleganti, in locali di rappresentanza pubblici e privati.
Il continuo incremento delle dotazioni tecnologiche ed impiantistiche sui posti di lavoro (reti elettriche, telefoniche, informatiche, impianti di riscaldamento e condizionamento) e la ricerca dell’ottimizzazione operativa e del benessere dei lavoratori hanno portato ad una crescente diffusione di pavimentazioni sopraelevate, al di sotto delle quali sistemare e spostare liberamente cavi e tubature.
Una parete ventilata in legno è un sistema completo di isolamento naturale che fornisce un sistema di protezione per le strutture edilizie, civili ed industriali.
La parete ventilata garantisce un elevato assorbimento del rumore l'elevata traspirabilità, inoltre, consente all’umidità prodotta all’interno dell’edificio di diffondersi all’esterno, senza incontrare ostacoli o barriere, mantenendo i muri asciutti ed assicurando le condizioni ideali per l’isolamento e la conservazione. Protegge anche le pareti esterne delle strutture edilizie da radiazioni solari ed agenti atmosferici, favorendo il mantenimento di temperature costanti all’interno dell’edificio in qualsiasi periodo dell’anno.
I pavimenti vinilici hanno avuto un grande impatto sul mondo dell'architettura, i colori e i pattern ottenibili sono quasi infiniti.
Il vinile solido ed il composito infatti possono essere combinati per creare una serie di modelli casuali e unici. Il vinile stampato è ancora più versatile, poiché consente di ricreare l'aspetto della pietra naturale, del legno o di qualsiasi altro materiale.
Inoltre il vinile è generalmente considerato come un materiale altamente resistente che, se installato e mantenuto correttamente, può durare dai dieci ai vent'anni.
ANTICHE FORNACI D'AGOSTINO - PIASTRELLE PANAREA ROSSO 40X40
Contattaci per avere un preventivo personalizzato.ITALGRANITI - Alnus PURO SQ. 120X20 AU01EA CONFEZIONE DA 6 PZ 1,44 MQ
Contattaci per avere un preventivo personalizzato.ITALGRANITI - Alnus VANIGLIA SQ. 120X20 AU02EA CONFEZIONE DA 6 PZ 1,44 MQ
Contattaci per avere un preventivo personalizzato.ITALGRANITI - Alnus VANIGLIA ANTISLIP SQ. 120X20 AU02EAA CONFEZIONE DA 6 PZ 1,44 MQ
Contattaci per avere un preventivo personalizzato.ITALGRANITI - Alnus NEUTRO SQ. 120X20 AU03EA CONFEZIONE DA 6 PZ 1,44 MQ
Contattaci per avere un preventivo personalizzato.ITALGRANITI - Alnus NEUTRO ANTISLIP SQ. 120X20 AU03EAA CONFEZIONE DA 6 PZ 1,44 MQ
Contattaci per avere un preventivo personalizzato.ITALGRANITI - Alnus PLUMBEO SQ. 120X20 AU04EA CONFEZIONE DA 6 PZ 1,44 MQ